<>
Antico Culto delle Origini [ACO]
Ciao! Sei nuov*? Prego iscriviti. Se invece sei già iscritt* fai pure il Login qua sotto!
Antico Culto delle Origini [ACO]
Ciao! Sei nuov*? Prego iscriviti. Se invece sei già iscritt* fai pure il Login qua sotto!
Gli argomenti vanno aperti nella sezione giusta, in quella antecedente la categoria.
Nuovi argomenti ogni giorno, aspetta domani se li hai letti tutti!

Andare in basso
Lo Scriba
Lo Scriba

Regolamento del Forum, di ACO Aer891
Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.06.17
https://anticoculto.forumattivo.com

globale Regolamento del Forum, di ACO

Dom 2 Lug 2017 - 21:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



QUADRO GENERALE - Orientamento al Forum

Benvenuti al Forum "Antico Culto delle Origini" (o anche "ACO")! 
L'obiettivo di questo è riunire persone che hanno una conoscenza elevata e persone che ne hanno poca per favorire l'insegnamento senza inquinamenti o falsi studi.
Vogliamo che questo Forum diventi una comunità di successo in cui gli utenti possono aiutarsi a vicenda con le loro domande e anche condividere le loro conoscenze.

Il Forum ha a sua disposizione uno Staff per aiutarvi con ogni domanda.
Solo lo Staff del Forum, secondo votazione, sarà a decidere chi farà parte di quest'ultimo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] -- Le richieste effettuate tramite messaggi privati saranno respinte! -- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
Essi sono divisi in ben sette gruppi diversi... questo per favorire al meglio il coordinamento e la gestione delle risorse a nostra disposizione. Lo Staff è diviso nei seguenti Team:





Team GESTIONattivoavente Amministratori e Co-amministratori.
Team MODERattivoavente Moderatori globali, di sezione e in prova.
Team APPROFONDattivoavente V.Saggi, N.Saggi e Amanuensi.


INFO extra sullo Staff del Forum


Il Forum è costituito da uno Staff VOLONTARIO il cui compito è quello di aiutare gli utenti. 
Gli utenti non possono esigere nulla dallo staff e devono sempre essere gentili con la persona che li aiuta e nel contempo lo Staff dovrà essere gentile con voi utenti. 

Il rispetto, dunque, deve essere reciproco.


Un altro punto importante da sottolineare... noi dello Staff abbiamo la nostra vita privata.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le regole del Forum


Prima di iniziare a postare - 0.0



  • 0.1 Leggere con attenzione le [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
  • 0.2 Assicurarsi di aver cercato la risposta alla vostra domanda prima di creare un nuovo argomento.  È molto importante utilizzare la casella di ricerca nella parte superiore della pagina, così possiamo evitare molte domande ripetute e troverete subito le risposte.
  • 0.3 Tutti i messaggi senza risposta dopo sette giorni da parte dell'autore (una settimana) saranno inviati al Cestino senza preavviso. Gli UP sono considerate risposte.
  • 0.4 Tutte le domande/problemi via MP inviati verso lo Staff non saranno risposte.
  • 0.5 Gli utenti che danno fastidio con richieste di aiuto e supporto tramite MP avranno la sua barra delle avvertenze abbassata. Se persistono con lo stesso senza rispettare le nostre regole possono essere bannati dal forum.
  • 0.6a Ogni utente ha presente nella sua scheda il testo "Ammonimenti". Essi sono cumulabili, così come eliminabili: l'utente è responsabile di se stesso. A partire dal terzo ammonimento in un mese, parte il ban temporaneo dalle 24h alle 74h. Un utente che fa trascorrere una settimana dall'ultimo ammonimento, viene "ripulito". Ciò non priva lo Staff di tener conto della condotta assunta a livello generale nel caso di più ban. Ergo, un utente ripulito non ha certamente il diritto di giocare con la regola.
  • 0.6b La creazione di un nuovo account o IP per potersi ripulire dalla regola non sarà tollerato. Nel caso si abbia la necessità comunicarlo preventivamente. 
  • 0.7 Qualora il vostro problema sia stato risolto, inserire l'icona "risolto".



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Regole fondamentali su come postare - 1.0



  • 1.1 Si deve crear un nuovo argomento per ogni dubbio. Tutti gli argomenti che contengono più di una domanda verranno spostati al Cestino senza preavviso.
  • 1.2 Non è permesso fare due messaggi consecutivi, se è necessario aggiungere qualcosa di più basta modificare il messaggio precedente.
  • 1.3 Gli argomenti devono essere facilmente letti da altri utenti, non è consentito scrivere in maiuscolo, ridotto e/o colorato. Ci limitiamo a scrivere correttamente e in modo chiaro.
  • 1.4 Tutti gli argomenti devono essere classificati in base alla categoria più appropriata. Questo Forum è organizzato per categorie, quindi devi scegliere la categoria più appropriata per la tua domanda. (al momento del postare, definire la categoria)
  • 1.5 Gli argomenti verranno smistati dalla sezione di origine ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) alle varie sezioni del Forum. Secondo procedura standard. (domanda-risposta-risolto-esame)
  • 1.6 I colori rosso, blu e verde sono severamente vietati nel titolo oggetto o nel testo.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Regole fondamentali per interagire con gli altri - 2.0



  • 2.1 Non condividere mai il proprio principale indirizzo e-mail o informazioni personali. Occorre fare attenzione se si decide di contattare altri utenti tramite messaggio privato o chiedere di entrare in contatto con noi. Lo Staff vuole garantire privacy e sicurezza.
  • 2.2 Sarai gentile con gli altri. Si tratta di una comunità di persone che rispettano le nostre regole, e vogliamo mantenere le cose amichevoli. Quindi, gli attacchi personali e/o flame non sono ammessi... Questo tipo di comportamento può portare ad avvertimenti o ban.
  • 2.3 Siate pronti a combattere gli abusi. Il mantenimento di questa comunità dipende da tutti noi. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per mantenerci informati. 


Per contrassegnare una domanda, od una risposta come abuso, 
fare clic su "Segnalare il messaggio ad un mod o admin" 
attraverso questo bottone posto a destra: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e se ci siamo sbagliati: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Regole fondamentali su cosa postare - 3.0


Gli argomenti non devono contenere qualsiasi tipo di contenuto descritto di seguito. 
In caso di invio di questo tipo di contenuti, il tuo post verrà esaminato senza preavviso.

  • 3.1 Spam - ​​In questo forum siamo tutti responsabili di mantenere la comunità libera dallo spam. Lo spam può essere, senza limitazione, qualsiasi contenuto promozionale, commerciale o non adatti ai minori..., diverse copie dello stesso post, argomenti con URL non correlate alla domanda, virus, malware o altro che possa danneggiare te o gli altri.
  • 3.2 Tutti gli argomenti relativi alla pronografica.
  • 3.3 Il comportamento aggressivo o violento - non minacciare, intimidire o disturbare gli altri utenti. Ciò include l'uso di parole offensive come una forma di abuso.
  • 3.4 Non consentiamo ostilità tra gruppi di persone sulla base delle loro origini etniche o razziali, religione, disabilità, sesso, età, orientamento sessuale o identità.
  • 3.5 Fingere di essere qualcun altro - non sarà consentito questo tipo di comportamento che ha lo scopo di confondere gli altri: verranno prese misure drastiche nel caso.
  • 3.6 Le informazioni private e confidenziali - non è consentito la pubblicazione non autorizzata di informazioni private e confidenziali di persone, come numeri di carte di credito, numeri di previdenza sociale, numeri di identificazione di altri o qualsiasi altra informazione che non è accessibile al pubblico.
  • 3.7 In questo forum non permettiamo alcun tipo di reclamo fatto in pubblico,  per questi casi c'è la messaggeria privata. Salvo eccezioni motivate.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Normativa sull'uso dei colori di titolo - 4.0
I titoli di argomenti sono disponibili in molti colori, vorremmo però riservare tre di questi per titoli eccezionali che devono essere ufficiali.

4.1 Rosso scuroColore riservato agli argomenti "IMPORTANTE";
4.2 Blu scuroColore riservato agli argomenti di "GUIDA";
4.3 Verde olivaColore riservato agli argomenti "Globale".  













[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Lavoriamo insieme per mantenere questo Forum un ambiente pulito, accogliente e pieno di conoscenza e saggezza.
 
 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il team si riserva il diritto di modificare in un qualunque momento questo regolamento. Inoltre, il Team Tecnico e di moderazione ha il diritto di registrare avvertenze su un utente per comportamenti contro il regolamento o dannosi 
per la community. (vedere "Ammonimenti" presente sulla propria scheda)








Lode agli Dei, lo Staff di ACO (by [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.