<>
Antico Culto delle Origini [ACO]
Ciao! Sei nuov*? Prego iscriviti. Se invece sei già iscritt* fai pure il Login qua sotto!
Antico Culto delle Origini [ACO]
Ciao! Sei nuov*? Prego iscriviti. Se invece sei già iscritt* fai pure il Login qua sotto!
Gli argomenti vanno aperti nella sezione giusta, in quella antecedente la categoria.
Nuovi argomenti ogni giorno, aspetta domani se li hai letti tutti!

Andare in basso
Lo Scriba
Lo Scriba

La bacchetta magica e sua guida Aer891
Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.06.17
https://anticoculto.forumattivo.com

guida La bacchetta magica e sua guida

Lun 23 Lug 2018 - 22:17






DEFINIZIONE
La bacchetta è l’arma magica, parte dei quattro elementi, corrispondente al Fuoco. Può essere usata, quindi, per indirizzare e trasferire energie, per disegnare simboli magici, per tracciare il cerchio magico o per difendersi dagli attacchi (visto il suo potere di repulsione); serve per canalizzare l’energia durante i rituali, e grazie ad essa amministrarla. 
Solitamente la bacchetta magica è realizzata in legno, ma può avere delle applicazioni in cristallo o in metallo per renderla più potente.
Di solito si utilizza legno vivo, ottenuto dalla potatura di diversi tipi di alberi: il nocciolo, la quercia, il salice, il melo, il pesco, il ciliegio ed anche, molto indicato, il sambuco, considerato un tipo di legno molto potente. Va presa o da un albero in fiore (in quanto energeticamente pieno), o da un albero ancora sterile (simbolo della purezza), o altresì può essere preso da quelli già caduti che non sono in marcescenza e che mostrano segni di durezza e non friabilità. Sempre da prendere al tramonto per non stressare l'albero.
Il pezzo di legno, generalmente lungo dall'avambraccio all'anulare con diametro di 25mm, viene lavorato, ripulito dalla corteccia, intagliato, lavorato ed eventualmente decorato con pietre e metalli di valore per il praticante, ed in seguito caricata di energia con particolari rituali. È anche possibile trovare bacchette già pronte all’uso, in negozi di oggetti esoterici o comunque negozi di magia o di occultismo, ma è sempre preferibile che essa venga costruita da chi, poi, si dedicherà al proprio uso, in modo da infondere nella bacchetta il potere personale, presente in ognuno di noi.
Si consiglia di conservare la propria bacchetta, così come anche ogni strumento utilizzato nelle pratiche di rituali, in un panno nero, in un luogo in cui non entri in contatto con mani estranee e vanno maneggiati solo per il compimento della propria opera e non in ambiti diversi, soprattutto non per farsi belli agli occhi degli altri o per attirare l’attenzione altrui su se stessi.



COME CREARSI UNA BACCHETTA
La bacchetta si può costruire semplicemente ricavando un rametto qualsiasi, preferibilmente delle misure dette in precedenza, e lavorarci su con amore al fine di trasferirgli le proprie energie; i legni possibili da usare sono moltitudinali, ed ognuno ha diverse relazioni con le energie e quindi con le finalità più propense da raggiungere.
Cominciare quindi a ripulirlo dalla corteccia, dalle foglie e dalle protuberanze fino ad avere tra le mani una superficie liscia e uniforme. Per rendere il pezzo di legno ben levigato temperarlo e togliere tutti i residui, pulendolo magari con uno straccio. Utilizzare poi un coltello affilato per intagliare l’impugnatura della bacchetta magica: l’intaglio e i disegni sono molto importanti e crearne di originali ed elaborati è sinonimo di potenza e creatività, ma dimostra anche di avere una forte carica di energia.
Ricordo che il rispetto è la prima cosa, pertanto va chiesto il permesso all'essere vivente che stiamo per "amputare", e bisogna successivamente ringraziarlo del suo contributo.
Per farlo medita vicino all'albero e senti se ha da dirti qualcosa, se avverti energia negativa significa che l'albero non è disponibile, al contrario si.
Per asportarlo usa il Bolline, uno strumento magico atto al taglio.
Dopo aver costruito la propria bacchetta magica aver cura di conservarla per bene per non farla cadere in mano di altre persone estranee. La migliore cosa è avvolgerla in un panno nero e custodirla in un luogo segreto.



INFORMAZIONI EXTRA
Puoi intagliare delle rune sulla bacchetta, enunciando il loro potere mentre lo fai... o potresti dare un nome al tuo strumento, incidendolo successivamente su di essa. Potresti aggiungere un cristallo o una pietra preziosa sulla sua punta, per decorarla; o aggiungere fili, nastri o colori verniciati. Ricordati di legarci un tuo capello.













Lode agli Dei, lo Staff di ACO (by @Rhea)



Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.